FAQ

le risposte alle tue domande

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

Siamo un gruppo di amici superiore a 3 persone possiamo viaggiare tutti insieme?

E’ possibile fare una segnalazione, non vincolante al fine della conferma della pratica. Tenete presente che potete viaggiare fino ad un massimo di 6 persone. Procedete però con due prenotazioni distinte da 1,2 o 3 persone e segnalateci, inviandoci una email a utravel@alpitourworld.it che volete viaggiare insieme a “Rossi” numero di pratica “123456”. Ricordatevi, però, che è essenziale acquistare lo stesso pacchetto vacanza per tutte le persone (BAANG, YEAH o WOW) con la stessa settimana di riferimento.

Quando saranno aperte le vendite della stagione estiva?

L’apertura vendite per le partenze comprese tra il 01/06/2019 e il 31/10/2019 è prevista per il giorno 15/01/2019

Ogni quanto tempo verrà aggiornata la disponibilità?

La disponibilità viene aggiornata ogni mese.

Ho un amico di 30 anni, può venire?

No, per poter viaggiare con Utravel non bisogna aver compiuto 30 anni al momento della partenza.

Posso portare un amico minorenne?

No, il range di età va dai 18 ai 30 anni non compiuti al momento della partenza.

Quanti posti ci sono per ogni settimana?

Dipende dalle disponibilità, non c’è un numero fisso.

Serve un visto per entrare in queste destinazioni?

Per i cittadini Italiani non sono necessari visti, fatto salvo per Oman dove la richiesta del visto deve avvenire prima della partenza a cura del viaggiatore ; Per qualsiasi situazione diversa ( es cittadini stranieri ) sarà necessaria una verifica, da parte vostra, direttamente presso le autorità competenti.

Che documenti mi servono per il viaggio?

Il passaporto è sempre necessario e deve avere una validità minima residua di 6 mesi.

SCOPRENDO LA DESTINAZIONE ENTRO 5 GIORNI DALLA PARTENZA, COME POSSO FARE PER EVENTUALI PROFILASSI E VACCINAZIONI?

Generalmente non sono previste vaccinazioni obbligatorie nelle destinazioni proposte da UTravel. Ti consigliamo, comunque, di tenerti aggiornato consultando il sito della Farnesina (http://www.viaggiaresicuri.it/home.html).

Potrò stipulare assicurazioni facoltative?

Nel pacchetto Utravel è sempre inclusa un’assicurazione base Europe Assistance per la copertura delle spese mediche sanitarie e relative alla perdita o al danno del bagaglio. In fase di prenotazione, potrai integrarla con assicurazioni aggiuntive a copertura, ad esempio, in caso di annullamento del viaggio.

Ci sono costi extra?

Nel tuo pacchetto sono inclusi il volo, i transfer in destinazione e l’hotel per il periodo di soggiorno con Trattamento e servizi come indicato online. Non sono comprese:
• Spese di viaggio per raggiungere l’aeroporto di partenza in Italia ed il ritorno al proprio domicilio dall’aeroporto di arrivo;
• Spese personali;
• Tasse di soggiorno, tasse di ingresso/uscita e visti;

Se viaggio da solo c'è un supplemento?

Si, per le formule BAANG e YEAH il supplemento singola è pari a 105€, mentre per la formula WOW è di 154€.

COME FUNZIONA LA SCELTA DELLA DATA PARTENZA?

Seleziona un periodo di 7 giorni, in uno di quei 7 sarà compresa la tua partenza e quindi potrai tornare tra i 7 e i 15 giorni successivi al primo giorno partenza selezionato, ad esempio selezionando dal lunedì alla domenica, potrai partire di mercoledì e quindi rientrare il mercoledì successivo.

PUO' SUCCEDERE DI RIENTRARE SU UN AEROPORTO DIVERSO DA QUELLO DI PARTENZA? (PER ESEMPIO PARTENZA DA MILANO MALPENSA E RIENTRO SU VERONA)

Sì, (in casi molto limitati) può essere predisposta dalla compagnia aerea la possibilità di partire da un aeroporto e rientrare su un altro; in questi casi sarà previsto il collegamento verso l’aeroporto di partenza, in autobus, per tutti i clienti a titolo gratuito.

DURANTE LA PRENOTAZIONE

Il mio account universitario non viene accettato cosa devo fare?

Manda una email ad utravel@alpitourworld.it segnalando l’anomalia

COME AVVIENE LA VERIFICA DELLO “STATUS” DI STUDENTE UNIVERSITARIO?

Durante le fasi di prenotazione vi verrà chiesto di inserire la vostra mail universitaria a cui invieremo un codice di verifica. Dovrete inserirlo nell’apposito spazio per poter accedere alla pagina di pagamento o per selezionare l’agenzia di viaggio in cui ti recherai per effettuare la prenotazione.

Dove inserisco i dati dei miei compagni di viaggio?

In fase di conferma troverai i campi predefiniti dove dovrai inserire i dati necessari.

Quali metodi di pagamento sono ammessi?

Potrai effettuare la tua prenotazione in due modi: Online o nelle migliori agenzie di viaggio

PRENOTA ONLINE

Se procedi tramite il pagamento Online, potrai saldare l’intero importo della vacanza direttamente sul sito attraverso i seguenti metodi di pagamento

• CARTA DI CREDITO/ CARTA PREPAGATA: Sono ammesse le carte appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS e NEXI/CARTA SI’;
• BONIFICO ONLINE: attraverso MyBank segui l’iter previsto dalla tua banca per il pagamento tramite bonifico online;
• PAYPAL: Dovrai autenticarti con le relative credenziali Paypal e accedere al servizio, procedendo con l’acquisto;
Dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione, oppure dell’avvenuto accredito delle somme per l’ipotesi di bonifico o, in ultimo, conferma da Paypal dell’avvenuto accredito della somma, provvederemo all’invio del contratto di viaggio.

PRENOTA IN AGENZIA

Una volta arrivato all’ultimo step d’acquisto, potrai selezionare l’Agenzia che preferisci oppure cercare quella più vicina a te tramite il nostro “Store locator”. Le invieremo il riepilogo dei servizi da te selezionati.
Ti ricordiamo che se scegli questa opzione nessun servizio sarà bloccato e confermato. Recati quindi al più presto nell’agenzia da te scelta per perfezionare l’acquisto.

DOPO LA PRENOTAZIONE

Quando scoprirò la destinazione della mia vacanza?

(Fino a) 5 giorni prima della partenza conoscerai la destinazione, l’aeroporto di partenza con il ricevimento tramite e-mail della conferma servizi.

Quando e come riceverò i documenti di viaggio?

2 giorni prima della partenza potrai scaricare i documenti di viaggio direttamente dall'area riservata del sito, ti consigliamo di stamparli oppure potrai ritirarli presso l’agenzia di viaggio in cui hai effettuato la prenotazione.

Ho già prenotato una vacanza Utravel, se riprenoto finirò nello stesso posto?

È possibile ma faremo tutto ciò che possiamo perché ciò non accada! Mandaci una segnalazione via mail all'indirizzo: Utravel@alpitourworld.it e al momento dell’assegnazione della struttura ne terremo conto.

Posso annullare la mia prenotazione?

Se decidi di procedere all’annullamento del viaggio ti verrà applicata una penale del 100%.

Posso cambiare un nominativo?

Sì, sarà possibile cambiare nominativo al costo di 100€ per persona e per un massimo di una volta ad ogni prenotazione inserita; non sarà in alcun modo possibile cambiare il nominativo del passeggero universitario intestatario della pratica, che deve tassativamente corrispondere alla mail universitaria che garantisce l’accesso al servizio. Segnala la tua richiesta di modifica dei partecipanti contattando il call center allo 011 19690202 o, se hai prenotato in agenzia di viaggio, rivolgendoti a loro.

Posso aggiungere un partecipante al mio viaggio

Si, se hai prenotato solamente per te oppure per te e un’altra persona, potrai aggiungere un ulteriore partecipante contattando il call center allo 011 19690202 o, se hai prenotato in agenzia di viaggio, rivolgendoti a loro. Dovrai procedere telefonicamente al saldo della differenza pari alla quota di partecipazione + 100€ di gestione modifica pratica.

Posso cambiare destinazione una volta che mi è stata assegnata?

No, non è possibile cambiare la destinazione assegnata. Quello che puoi fare è segnalare, in fase di prenotazione, una preferenza e mandare una mail all'indirizzo: Utravel@alpitourworld.it. Faremo il possibile per accontentarti.

Devo fare il check-in online del volo?

Sì, se vuoi evitare un po’ di coda in aeroporto. Nei documenti di viaggio che ti invieremo, qualche giorno prima della partenza, troverai le indicazioni. Normalmente si può fare dalle 24/48 h prima sul sito della compagnia. Altrimenti puoi procedere direttamente in aeroporto al banco dei check-in.

Voglio cambiare tipo di formula, come faccio?

Se hai acquistato uno dei pacchetti e decidi di modificarlo con un altro, dovrai pagare la differenza tra i due. Per esempio, se hai deciso di cambiare un pacchetto BAANG con uno WOW, dovrai prima accertarti che ci sia disponibilità di quest’ultimo nella settimana scelta e poi saldare la differenza tra le due formule chiamando il call center al numero: 011 19690202 o, se hai prenotato in agenzia di viaggio, rivolgendoti a loro.

Voglio cambiare tipo di formula, da una più costosa ad una più economica, è possibile?

Si, però la differenza non ti verrà rimborsata. Potrai segnalare la tua richiesta del cambio formula contattando il call center allo 011 19690202 o, se hai prenotato in agenzia di viaggio, rivolgendoti a loro.

POSSO CAMBIARE SETTIMANA PARTENZA DELLA MIA VACANZA UTRAVEL?

È possibile modificare la settimana partenza una sola volta. Bisogna sempre prima accertarsi della disponibilità sul sito Utravel.it ed il cambio può essere effettuato entro i 40 giorni prima della settimana già prenotata. In ogni caso la richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito fisso di € 100,00 per persona. Per segnalare la tua richiesta di modifica puoi contattare il call center allo 011 19690202 o, se hai prenotato in agenzia di viaggio, rivolgerti a loro.

PRENOTAZIONI ONLINE : UNA VOLTA RICEVUTA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO E' NECESSARIO CONSEGNARE I DOCUMENTI FIRMATI?

Nel momento in cui vi verrà assegnata la destinazione riceverete un’email con un contratto: vi verrà richiesto di firmarlo e rinviarlo prima della vostra partenza.

HAI PRENOTATO IN AGENZIA?

In caso di prenotazione tramite agenzia, ti invitiamo a contattarla per qualsiasi informazione, problematica o richiesta di modifica prenotazione.